18.07.2025h 20.15

Villa Angeletti, via de’ Carracci 73/a


MESSINESS + OKK Live 🌴MONSONICA🌴


MESSINESS
OKK

⚖️ Punk o prog, perchè scegliere? Venerdì 18 Luglio a Fermento in Villa facciamo una doppietta interessante.

Verranno a trovarci i Messiness, quintetto che mescola art-rock e psichedelia con uno sguardo particolare verso la scena di Canterbury. Tanta improvvisazione dal vivo in cui i brani si dilatano attraversando space rock, madchester, free jazz, noise, rock and roll e canti dei pescatori dello Stretto di Messina. Non manca mai un velo di ironia.
Nati dalla mente contorta di Massimiliano Raffa (vi ricordate Johann Sebastian Punk?), dal vivo presenteranno in anteprima brani del primo omonimo album prodotto da Ivan A. Rossi e che uscirà a novembre. Se non lo avete ancora fatto, andate subito ad ascoltare “Feature with a Rapper”.

In apertura, i bolognesi OkK (Okra Kitchen): duo batteria-chitarra, punk veloce e distorto. Nati nel 2014, si sono risvegliati in lockdown e hanno pubblicato una serie di singoli che suonano come lame.

🌴 MONSONICA fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.